La Cassa Rurale Val di Non – Rotaliana e Giovo, come da tradizione, festeggia l’inizio della scuola con l’iniziativa “In attesa… del primo giorno di scuola”, evento organizzato a Mezzolombardo, venerdì 30 agosto, all’Istituto Martini.
News
La serata ha segnato la tappa conclusiva della seconda edizione del progetto “Officina Cooperazione” promosso da Valtes - Fondazione della Cassa Rurale Valsugana e Tesino.
La cornice prestigiosa di Palazzo Pizzini, nel cuore della città di Ala, ha ospitato la consegna dei premi di studio di Cassa Rurale Vallagarina. L’iniziativa si rinnova da molti anni, fedele ai principi contenuti nello Statuto dell’istituto di credito cooperativo.
Banca per il Trentino - Alto Adige: l’economia raccontata ai giovani. Con uno spettacolo
“Pop Economix live show” è lo spettacolo andato in scena, stamani, al Teatro San Marco di via San Bernardino a Trento. Il pubblico era formato da studentesse e studenti delle classi iscritte al progetto “Tu Sei” che promuove sinergie tra scuola e imprese del territorio.
Cinquecento studenti presentano il bilancio dei loro progetti di alternanza scuola-lavoro
Sono circa 500 gli studenti e le studentesse che quest’anno concludono il loro percorso di alternanza scuola-lavoro in forma cooperativa: due anni scolastici che li hanno visti impegnanti nella costituzione e gestione di una Cooperativa formativa scolastica e nella realizzazione di un progetto, simulando l’attività di una vera impresa. A tutte le classi è stato chiesto di raccontare il senso della loro esperienza in un video. Stamani l’evento conclusivo del loro percorso con la premiazione dei filmati più significativi e originali.
Dalle medie all’Università, sono 137 gli studenti premiati nel corso della serata di ieri ospitata al Palazzetto dello Sport di Borgo Valsugana dalla Cassa Rurale Valsugana e Tesino, per il proprio impegno a scuola e nelle università e, più in generale, nella formazione.
Tutto esaurito all’evento della Cassa Rurale
La Cassa Rurale Val di Non – Rotaliana e Giovo ha consegnato i Premi allo Studio 2022.
A Pergine 400 posti per studenti universitari
Stamattina la consegna ufficiale delle bottigliette in alluminio con una cerimonia nell'aula magna del Martino Martini di Mezzolombardo. Mario Tonina, vicepresidente della Giunta Provinciale di Trento: "Attraverso i buoni comportamenti il futuro di un Trentino più verde e sostenibile". Al progetto ha garantito il proprio sostegno Cassa Rurale Rotaliana e Giovo.
Cooperative formative all’Istituto Buonarroti, un ponte nuovo tra scuola e lavoro
Oggi sono state formalmente costituite sette nuove Cooperative Formative Scolastiche che consentiranno a 140 studenti e studentesse di svolgere il percorso di alternanza scuola lavoro attraverso una simulazione dell’impresa cooperativa.
Cassa Rurale Rotaliana e Giovo: consegnati cinquantuno premi di studio
Due serate evento (online) dedicate alla consegna dei premi di studio dell’istituto di credito cooperativo. Cinquantuno premiate e premiati: trentadue laureati e ventinove diplomati intervenuti in diretta per condividere sogni, progetti e aspirazioni.