
La cooperativa acquisirà l’impresa familiare, che in questo modo rimarrà in Trentino e continuerà a portare avanti i valori sui quali è stata fondata.
Uno spazio dedicato ai giornalisti e agli operatori dell'informazione contenente i comunicati stampa della Federazione Trentina della Cooperazione e delle sue associate.
Per scaricare video e interviste clicca qui | Per la cartella stampa generale clicca qui
La cooperativa acquisirà l’impresa familiare, che in questo modo rimarrà in Trentino e continuerà a portare avanti i valori sui quali è stata fondata.
Numerosa la partecipazione alla prima assemblea territoriale unitaria dei soci de La Trentina dopo la fusione per incorporazione della Società Frutticoltori Trento (Sft). Il presidente della Federazione Simoni: “Oggi è la prima occasione di incontro ufficiale dopo la fusione e le previsioni sono già incoraggianti. Un risultato frutto di un percorso costruito con responsabilità e visione di sistema”. Il presidente de La Trentina Brochetti : “Oggi celebriamo un passaggio storico per la cooperazione frutticola trentina. Oggi diamo il via a una nuova fase di sviluppo, fondata su un modello più efficiente, innovativo e in grado di valorizzare al meglio le nostre produzioni”.
Si è tenuta alla palestra delle Scuole Medie di Sèn Jan di Fassa, l’Assemblea Straordinaria e Ordinaria dei soci di Famiglia Cooperativa Val di Fassa.
Le Casse Rurali Trentine lanciano una nuova campagna pubblicitaria per rafforzare il legame con il territorio.
Due occasioni di incontro e di confronto su un tema di attualità che hanno visto partecipi una cinquantina di aziende operanti nelle zone di operatività della Cassa Rurale Vallagarina dell’area trentina e del veronese.
In un mondo sempre più digitale è fondamentale attrezzarsi con un bagaglio di conoscenze adeguato. Per questo la Cooperazione Trentina ha promosso un corso di formazione indirizzato alle imprese che operano con la pubblica amministrazione.
Nel 2025 Ceis - Consorzio Elettrico Industriale di Stenico raggiunge e festeggia i suoi primi centovent’anni di storia e di attività. In questi giorni ha pubblicato due bandi per l’ideazione del nuovo logo del Ceis e per la realizzazione di un video emozionale.
Taglio del nastro del negozio completamente rinnovato della cooperativa di consumo. Da oltre un quarto di secolo è a servizio della località anaune. Da oggi è in grado di proporre in ambienti completamente rinnovati un’offerta commerciale maggiore ai consumatori soci e clienti. Non solo inaugurazione perché, rispettando la tradizione del 17 gennaio, è stato benedetto il sale.
Lo scorso week end la Skiarena del Corno del Renon è stata teatro dell’edizione numero quarantadue della due giorni di sport invernali riservata a chi opera nel credito cooperativo e negli enti collegati. Main sponsor: Cassa Centrale Banca. Primo posto conquistato da Cassa Rurale Val di Non Rotaliana e Giovo.
Venerdì 10 e sabato 11 gennaio è in calendario la nuova edizione della due giorni di sport invernali riservata a chi opera nel credito cooperativo e negli enti collegati. Quest’anno si “sconfina” in Alto Adige. Main sponsor: Cassa Centrale Banca.
Oggi pomeriggio la Famiglia Cooperativa Primanaunia ha inaugurato il punto vendita, completamente rinnovato, a servizio della comunità di Campodenno.