
Disponibile in diverse versioni monovarietali, l’ultima proposta di Melinda Lab si presenta sul mercato esaltando le caratteristiche peculiari delle mele Kissabel, Dolcevita e Morgana.
Disponibile in diverse versioni monovarietali, l’ultima proposta di Melinda Lab si presenta sul mercato esaltando le caratteristiche peculiari delle mele Kissabel, Dolcevita e Morgana.
Presentate a Fruit Logistica tre iniziative del Consorzio. Filo conduttore: l’importanza del consumo di frutta e le sue ricadute positive sul benessere quotidiano. Il direttore generale Zaglio: “Con questi progetti intendiamo dare valore alle nostre azioni raggiungendo un pubblico sempre più attento e consapevole”.
Ultimo atto per la cooperativa frutticola creata diciassette anni fa. Dal 1°dicembre inizia l’era de La Trentina 2.0.
La varietà del Consorzio della Val di Non e Sole sarà protagonista di un’originale iniziativa organizzata insieme a Love Therapy, l’iconico brand di Fiorucci, in occasione della kermesse meneghina di febbraio-marzo 2025. A precederla, a inizio anno, un’intensa campagna promozionale.
Sale il fatturato lordo del Consorzio (350 milioni di euro), nonostante una congiuntura macroeconomica sfavorevole. Seppi: “Soddisfazione per i risultati, frutto dell’impegno del sistema cooperativo. Necessario puntare su investimenti strategici a difesa della produzione”.
I trasformati 100% naturali a base di purea di frutta sono al centro delle ultime iniziative promozionali di Melinda Lab. Un programma ampio e diversificato che punta a rafforzare le buone pratiche alimentari delle famiglie.
La famosa festa della raccolta che celebra la mela D.O.P. della Val di Non (e non solo!) andrà in scena il 12 e 13 ottobre splendido borgo noneso.
Prognosfruit organizzata a Budapest da FruitVeB (Organizzazione interprofessionale ungherese di frutta e verdura) insieme a WAPA (Associazione Mondiale Mele e Pere), ha costituito un momento fondamentale di confronto.
I progetti di ricerca, condotti da una cordata di ricercatori di Maria Cecilia Hospital e del Consorzio Melinda, hanno lo scopo di validare l’impiego di esosomi della mela nel trattamento delle malattie infiammatorie e cardiovascolari, per favorire il benessere del sistema immunitario e contrastare gli effetti della malnutrizione.
L’iniziativa promozionale per la varietà dolce per eccellenza, lanciata a gennaio nelle vie milanesi, ha conquistato il prestigioso riconoscimento nella categoria Field Marketing in occasione della kermesse annuale di Promotion.
Martedì 11 giugno si è svolta l’ultima riunione della stagione del Comitato marketing di Assomela in cui si è fatto il punto sulla attuale situazione di mercato, sulle prospettive della prossima stagione commerciale e sulle principali tematiche che la caratterizzeranno.
Dal 22 aprile fino a metà luglio il Consorzio celebra la varietà Dop più consumata dagli italiani e il suo territorio. In palio 84 Polaroid e 12 fine settimana negli Agritur convenzionati.
Lo scorso 18 aprile Assomela, l’Associazione italiana dei produttori di mele, ha ospitato Roberto Tomasello Direttore Generale COPRAS (Direzione generale per il contrasto alle pratiche commerciali sleali e per le procedure sanzionatorie) e Marina Fiori Segreteria tecnica del Capo Dipartimento dell’Ispettorato centrale repressione frodi ICQRF, presso il Centro Sperimentale di Laimburg.