La Marcialonga torna a vestirsi di Melinda
In occasione della 51esima edizione della tradizionale granfondo, il marchio del Consorzio torna dopo quattro anni in primo piano sulle pettorine dei partecipanti. Un segnale del forte legame che unisce l’azienda con la manifestazione e lo sport.
Il marchio Melinda sarà nuovamente protagonista della Marcialonga, l’appuntamento principe dello sci di fondo in Trentino, in programma domenica 28 gennaio. A quattro anni di distanza dall’ultima volta, infatti, il brand del Consorzio torna a svettare in primo piano sulle pettorine degli atleti e delle atlete in gara rafforzando ulteriormente lo storico legame che unisce l’azienda con la manifestazione e, più in generale, con gli eventi sportivi.
“Il nostro Consorzio vanta da tempo un’ampia e variegata presenza nel mondo dello sport con un sostegno attivo a diverse discipline tra cui pallavolo, basket, sci e calcio giovanile per citarne solo alcune”, spiega il responsabile marketing di Melinda, Andrea Fedrizzi. “Il supporto espresso rappresenta la logica conseguenza della nostra adesione a quei valori, come la lealtà, la cooperazione e il perseguimento di uno stile di vita sano, che proprio nella pratica sportiva trovano una sintesi perfetta. Sponsorizzando importanti eventi sportivi in Trentino, inoltre, Melinda rinnova il suo sostegno e il suo legame con il territorio, da sempre principale punto di attenzione dell’azienda”
Giunta alla sua cinquantunesima edizione, la tradizionale granfondo è inserita nel prestigioso circuito Ski Classics ed è considerata uno degli eventi cruciali di tutta la stagione. Anche quest’anno il tracciato di gara lungo 70 chilometri, che da Moena a Cavalese attraversa le due vallate di Fiemme e Fassa, accoglierà circa 7.000 fondisti provenienti da diversi Paesi. Tra questi i migliori atleti professionisti del circuito, a cominciare dagli attesissimi campioni del Nord Europa, ma anche gli amatori che, come sempre, avranno modo di cimentarsi sul percorso.