In onda il nuovo spot di Evelina. La mela giovane per chi si sente frizzante e vive rock
In Tv, radio e sul web dal 24 febbraio In programma anche una collaborazione con Giallozafferano.
Il video, recentemente girato a Milano in zona City Life, è connotato da una forte identità, così da valorizzare lo status “premium” di questa mela. “La scelta di creare un nuovo spot per Evelina arriva dalla volontà di posizionare questa particolare varietà dedicandolo in maniera specifica ad un target giovane e dinamico, giocando sulle caratteristiche organolettiche di una mela distintiva, dall’aspetto attraente, che al morso risulta fresca e croccante come appena colta” - dichiara Andrea Fedrizzi, Responsabile Marketing del Consorzio Melinda.
In questo senso i protagonisti della pubblicità, due ragazzi trendy e molto rock, gustano Evelina in momenti particolari della giornata. Una giovane studentessa in bicicletta si gode il fresco morso di Evelina mentre le parole che accompagnano la scena sono: “Frizzante come l’aria che la rinfresca”. Un ragazzo alle prese con una chitarra addenta Evelina mentre lo speaker recita: “Rock come il terreno che la nutre”.
“In coda allo spot, viene mostrato il territorio di produzione, da sempre asset imprescindibile di tutte le mele Melinda, legando questa campagna a quella istituzionale in onda dallo scorso ottobre” – conclude Fedrizzi. Lo spot termina con la frase “Freschezza da mordere” che riassume in una battuta semplice e ad effetto il principale benefit di Evelina.
La campagna valorizza con messaggi molto chiari i plus di prodotto, in particolare la freschezza e la croccantezza di questa varietà. Queste sono le caratteristiche distintive che, grazie ad una shelf-life prolungata, restano inalterate per un lungo periodo come se le mele Evelina fossero sempre appena colte.
La pianificazione comprende 3 settimane di pubblicità in TV, sulle principali emittenti nazionali ed in rubriche selezionate per un target giovane come quello a cui questa varietà si rivolge. La campagna televisiva sarà supportata da un’importante campagna radio che prevede di raggiungere oltre 10 milioni di contatti. Anche la pianificazione web, che proseguirà fino a fine aprile, riveste un ruolo rilevante all’interno del flight che oltre ad una campagna di video e display in programmatic prevede l’utilizzo di articoli nativi, video social e un progetto speciale sviluppato in collaborazione con Giallozafferano.
Nelle Valli del Noce, Evelina ha dimostrato il suo altissimo valore fin dal primo raccolto, provando di essere una varietà premium in grado di avvicinare Melinda anche ai target più giovani. Questi nuovi investimenti concretizzano l’impegno del Consorzio nel puntare con decisione su questa varietà, la prima Club di Melinda e capofila di un rinnovo varietale che consentirà nei prossimi anni di avere un portafoglio prodotti sempre più ampio.
Fonte: Ufficio Stampa Melinda