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Con la primavera è di nuovo tempo di Morgana®

Dagli store ai social Melinda lancia la campagna promozionale.

Un morso che è un’esplosione di freschezza, un’esperienza carica di gusto, un frutto dolce e croccante, insomma, che evoca, va da sé, la voglia di primavera. Parliamo di Morgana®, naturalmente, la mela succosa per eccellenza che, anche quest’anno, torna protagonista con l’arrivo della nuova stagione. Sostenuta dal crescente apprezzamento dei consumatori, infatti, la varietà è ora al centro di un’intensa campagna promozionale nei punti vendita – con un totale di oltre 500 giornate di attività in programma – e non solo.

Si parte con lo spot pubblicitario, travolgente come si deve a una varietà di questo genere, presente in televisione dal 30 marzo e supportato ancora una volta da un’intensa campagna digital e social pensata per raggiungere i consumatori più giovani. Un pubblico, quest’ultimo, energico e sempre in movimento che trova il suo epicentro simbolico nelle grandi arterie milanesi che, in queste settimane, accolgono non casualmente due importanti iniziative: la campagna di affissioni digitali e la personalizzazione del Jumbo Tram meneghino. E non è tutto: a partire dal mese di aprile Morgana può contare anche su un nuovo sito che si affianca a un ricco profilo LinkedIn con tante “succose” novità.

Nome commerciale della varietà Kizuri, Morgana® - che è parte delle mele Club prodotte da Melinda con l’obiettivo di estendere la sua offerta - si caratterizza per il tipico colore rosso presente su buona parte della sua superficie e, soprattutto, per la succosità altamente distintiva della propria polpa. Oltre a vantare peculiarità organolettiche uniche, che contribuiscono a plasmarne il carattere fresco di snack naturale, perfetto per una pausa gratificante, i suoi esemplari hanno dimostrato nel tempo di sapersi adattare bene ai cambiamenti climatici mostrando una certa resistenza all’impatto degli eventi meteo avversi.

“Nel corso dell’ultima stagione Morgana® ha sofferto meno di altre varietà gli effetti di fenomeni critici come le gelate tardive, mostrando una resilienza che si è tradotta in una qualità molto buona e in un’ampia quantità disponibile che ci permette così di soddisfare la richiesta del mercato garantendo la disponibilità del prodotto fino a luglio”, spiega Andrea Fedrizzi, responsabile marketing di Melinda. “La campagna promozionale si sviluppa anche quest’anno con l’intento di offrire un adeguato supporto a una varietà che, da anni, sta conquistando uno spazio sempre più rilevante grazie a quelle sue caratteristiche speciali, a cominciare dalla spiccata freschezza, che sono particolarmente apprezzate dai consumatori. Crediamo che mettere a loro disposizione mele in grado di offrire un’esperienza di gusto come Morgana® possa contribuire a sostenere i consumi e l’immagine dell’intera categoria”.

A seguito di un contratto firmato lo scorso anno con il detentore della licenza, la società belga ABCz, la produzione e la commercializzazione di Morgana® sono gestite in esclusiva da Melinda in collaborazione con importanti aziende europee sub-licenziatarie quali Krings (Germania), FruitMasters (Olanda), BelOrta (Belgio) e Gedenryds Frukt AB (Svezia). Il Consorzio è così il regista dello sviluppo a livello continentale di questa mela, coordinando le principali attività di espansione del progetto, il marketing e la gestione degli aspetti tecnici.

Autore: Ufficio Stampa Melinda - Martina Valentini
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