17 settembre 2020
Condividi il link su:

“Prova l’esperienza delle lingue!” Due giorni a fine settembre grazie a Clm-Bell

Torna l’iniziativa che, nelle edizioni scorse, è stata molto partecipata a testimonianza dell’interesse che ha suscitato e raccolto.

Torna l’iniziativa che, nelle edizioni scorse, è stata molto partecipata a testimonianza dell’interesse che ha suscitato e raccolto.

Nel mondo globale conoscere una o più lingue straniere è fondamentale per avere maggiori opportunità.

In buona sostanza per avere “una marcia in più” che consenta di arricchire il proprio bagaglio culturale e di conoscenza e permetta di recarsi all’estero per motivi di viaggio, di studio o di lavoro con maggiore sicurezza.

Da alcuni anni Clm Bell di Trento, dal 1966 realtà leader nell’insegnamento delle lingue straniere nella città capoluogo e non solo, propone l’Open Day.

La due giorni è in calendario il 22 e il 26 settembre per due pomeriggi, dalle ore 15 alle ore 19.

“E’ una opportunità che offriamo sia in presenza e sia collegandosi online – spiega Adriana Osele, consigliera delegata di Clm Bell – Negli anni scorsi abbiamo raccolto una risposta considerevole in termini di adesioni perché, nei giovani ma non solo nei giovani, c’è sempre più consapevolezza di quanto sia importante conoscere una o più lingue straniere”.

L’iniziativa è gratuita. “Nel corso dei due pomeriggi – viene aggiunto - saranno collegati online i nostri insegnanti e saranno aperte le aule e i laboratori della scuola. Oltre alla modalità in presenza, i partecipanti (in questo caso la prenotazione obbligatoria per ricevere link) potranno collegarsi sulla piattaforma Zoom. A Trento e a Riva del Garda saranno aperte le nostre sedi di via Pozzo nel capoluogo e in viale Dante 68 della città del Benaco. Anche qui la prenotazione è consigliata”.

Il programma propone attività disponibili a rotazione nell’intero arco del pomeriggio, per entrambe le giornate: test di livello per valutare la preparazione di ogni partecipante, attività individuali (ad esempio lezione individuale o simulazione esame parte orale o conversazione), mini-lezioni di gruppo, attività per bambini e ragazzi (inglese e tedesco) 6-11 anni e 12- 14 anni, “assaggi” di grammatica tedesca, informazioni su Certificazioni e Soggiorni studio.

Per saperne di più ci si può collegare al sito www.clm-bell.it oppure telefonare al numero 0461/981733 o inviare un messaggio di richiesta a clm-bell@clm-bell.it

Autore: Redazione