"Pescatore per un giorno": un successo l'iniziativa di Gsh e pescatori Val di Non
Svoltasi nel mese di agosto, l'iniziativa ha dato l’opportunità alle persone con fragilità di sperimentarsi per un giorno nella pratica della pesca sportiva.
“Anche quest’anno abbiamo goduto di un’esperienza arricchente- afferma il presidente della Cooperativa sociale GSH, Michele Covi – dove il connubio fra sport, aria aperta e collaborazione fra più realtà hanno regalato momenti di piacere, svago e inclusione. Ringrazio l’Associazione pescatori Val di Non, il loro presidente e i soci pescatori, che si sono resi volontari nell’affiancare l’utenza durante l’esperienza di pesca, offrendo il loro tempo, la loro esperienza e l’attrezzatura. Ringrazio anche gli sponsor e i Comuni di Borgo d’Anaunia e di Romeno che ci hanno ospitati. Un caro saluto agli ospiti che quest’anno hanno accettato il nostro invito: gli amici di Grazie alla Vita, una realtà simile alla nostra che opera nel territorio della Piana Rotaliana, con cui da anni si è stretta una profonda alleanza e collaborazione.”
La gara di pesca si è svolta al mattino, presso il Lago Smeraldo, a seguire pranzo e premiazioni presso il tendone allestito a Romeno. L’evento è stato reso possibile grazie al fondamentale contributo degli sponsor, che come ogni anno, hanno sostenuto con forza tale iniziativa. Gli organizzatori hanno voluto ringraziare la Banca per il Trentino Alto Adige, l’agenzia immobiliare Living, il caseificio sociale di Romeno, Melinda, Famiglia Cooperativa Val di Non, grazie al loro supporto è stato possibile organizzare il pranzo e la premiazione.
Hanno partecipato, tra le autorità, il Sindaco di Romeno Luca Fattor, il vicepresidente della Comunità di Valle Samuel Valentini, il vice-direttore della Banca per il Trentino Alto Adige i quali hanno presieduto alla premiazione dei singoli partecipanti.
Un giorno diverso in una giornata qualunque per un’esperienza speciale.