La cooperativa Samuele compie vent'anni
La festa con un appuntamento all'interno del programma della Settimana dell'Accoglienza, sabato 6 ottobre alle 18.30 alla Bookique per uno spettacolo che ricorda i 40 anni dall'approvazione della Legge Basaglia.
Sabato 6 ottobre la cooperativa sociale Samuele compierà vent'anno di attività. E coglierà l'occasione della Settimana dell'Accoglienza per festeggiare questo compleanno e per ripercorrere il cammino, i traguardi, i cambiamenti che hanno attraversato Samuele e che hanno portato i protagonisti, in questi anni, a coltivare con essa un germoglio di speranza, giustizia, impegno, vitalità, ognuno a suo modo ma sempre insieme.
Verso le 18.30 alla Bookique andrà in scena uno spettacolo che ricorda i 40 anni dall'approvazione della Legge Basaglia. Una performance di musica e poesie ispirata alle esperienze di vita vera di alcune persone affette da disturbi psichici, e che mette in evidenza tutti i fattori che accomunano la vita di un malato e quella di chi non lo è, facendo cadere così molte barriere pregiudiziali.