29 aprile 2019
Condividi il link su:

“Famiglie in campo, semi di comunità”

Un calendario di sei incontri. Un percorso formativo proposto a genitori ed educatori. Si parte a metà maggio.

Un calendario di sei incontri. Un percorso formativo proposto a genitori ed educatori. Si parte a metà maggio.

“Famiglie in campo, semi di comunità”.

Titolo del percorso formativo articolato su uno scambio di testimonianze genitoriali e buone pratiche relazionali in ambito educativo.

Il percorso si articola su cinque tappe e sei incontri.

Saranno condotti da Ignazio Punzi, psicoterapeuta familiare, psicologo di comunità, formatore e presidente dell’Associazione “L’aratro e la stella” caratterizzata dal motto “se vuoi tracciare diritto il tuo solco attacca l’aratro ad una stella”.

Sei incontri, dalla metà di maggio alla seconda quindicina del mese di ottobre (inizio ore 20.30).

Nel dettaglio: martedì 14 maggio, lunedì 27 maggio, mercoledì 18 settembre, sabato 28 e domenica 29 settembre, lunedì 21 ottobre.

Gli incontri saranno ospitati al Centro Pastorale della Parrocchia di Santa Croce del Bleggio, località che rappresenta una delle “culle” della Cooperazione Trentina.

Qui, nel 1890, don Lorenzo Guetti diede vita alla prima forma cooperativa del Trentino con la creazione di una Famiglia Cooperativa. Il modello del consumo cooperativo in poco tempo si radicò in ogni zona del territorio a conferma della bontà della formula che vedeva la comunità locale partecipe della vita e dello sviluppo di quella realtà perché, ieri come oggi, “è un bene di tutti”.

Tornando al progetto “Famiglie in campo, semi di comunità”: per saperne di più si può contattare la Fondazione don Lorenzo Guetti collegandosi al sito www.fondazionedonguetti.org oppure inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@fondazionedonguetti.org.

Autore: Redazione