Coop Alto Garda: inaugurata la ristrutturata Coop di Arco
Il supermercato non ha mai chiuso durante i lavori di ristrutturazione e, oggi, si presenta ai clienti con una nuova disposizione e con illuminazione e frigoriferi a basso consumo energetico. Tra le novità, il frigo per la frollatura dei tagli pregiati di carne: capace di controllare 24 ore su 24 umidità, temperatura e ph del prodotto. Qui si potranno trovare angus, fiorentina, piemontese; secondo le fattispecie, la frollatura può durare dai 20 ai 60 giorni.
Il taglio del nastro è stato affidato al caponegozio Devid Adami, mentre la ristrutturazione è stata seguita in prima persona dal direttore uscente Rudi Manfrini, che in queste settimane ha affiancato il neo direttore, già pienamente operativo, Alberto Piccoli. Manfrini ci teneva a concludere un progetto avviato durante i suoi anni di lavoro in Coop Alto Garda e, dunque, ora si godrà appieno la meritata pensione. A lui è andato un ringraziamento che il presidente Paolo Santuliana gli ha rivolto a nome di tutta la Cooperativa.
A salutare l’evento erano presenti i referenti del mondo cooperativo e non solo. Franco Sartori consigliere della Federazione delle cooperative, Enzo Zampiccoli presidente della Cassa Rurale Alto Garda e Rovereto che ha creduto nel progetto e finanziato l’operazione, il sindaco Alessandro Betta e il presidente del Consorzio Sait Renato Dalpalù.
Il presidente Santuliana ha spiegato: «Questo è un progetto che nasce 2 anni fa, anche se poi i lavori si sono concentrati nell’arco di un mese. Voglio ringraziare anzitutto i clienti perché in queste 4 settimane sono rimasti fedeli al loro negozio, frequentandolo nonostante i disagi relativi alla ristrutturazione. Altrettando doveroso, un ringraziamento al personale che ha lavorato in modo eccellente anche in una situazione non semplice».
La nuova disposizione delle scaffalature ha permesso di aumentare quella che in gergo viene definita “metratura lineare”: crescono dunque gli assortimenti e la possibilità di scelta per i consumatori. Oggetto di profondo rinnovo sono stati anche i reparti dei freschi. Il negozio ha una superficie totale di circa 700 metri quadrati. Un’ultima chicca per i buongustai: al banco gastronomia si trova anche una selezione di prosciutti crudi con osso, di altissima qualità. «Siamo convinti – conclude Santuliana - che questo supermercato rappresenti oggi una nuova eccellenza per il territorio di Arco».