Cavit eletta “Migliore Cantina Cooperativa d’Italia 2018”
Si è tenuta ieri a Deidesheim in Germania la Premiazione del prestigioso concorso indetto ogni anno dalla storica testata enologica Weinwirtschaft, che ha riconosciuto a Cavit il primo posto della Classifica ‘Top 20 Cooperative e Cantine Sociali Italiane’.
La rinomata testata di settore tedesca ha effettuato una comparazione qualitativa su una selezione di vini delle più importanti cooperative e cantine sociali italiane, assegnando a Cavit il punteggio totale massimo: 443.
Con una media di 88,6 punti, i vini premiati sono tre bianchi e due rossi: Pinot Grigio, Chardonnay e Merlot della linea Bottega Vinai, i Trentini Superiori Doc ultimi nati Brusafer Pinot Nero e Rulendis Pinot Grigio e il Vino Santo Arèle 2001 che, in particolare, ha raggiunto il punteggio più alto del concorso (94 punti).
Commenta Enrico Zanoni Direttore Generale Cavit: “Questo importante riconoscimento testimonia l’elevata qualità della nostra produzione, raggiunta grazie all’impegno e passione dei nostri 4500 viticoltori e alle competenze del nostro Team agronomico ed enologico, confermando la capacità di Cavit di generare qualità nelle diverse fasce di mercato”.
Nella foto, da destra a sinistra: Enrico Zanoni, Direttore Generale di Cavit, e Andrea Faustini, enologo, coordinatore e responsabile scientifico del team agronomico Cavit ritirano il Primo Premio della Classifica Weinwirtschaft ‘Top 20 Cooperative e Cantine Sociali Italiane’ a Deidesheim (Germania). Al centro Adriana Cartolano, Editor Weinwirtschaft.
Fonte: Cavit - Pr&Press Ad Mirabilia