Agraria Riva a Good Morning America
Giovedì scorso, 18 ottobre, Agraria Riva del Garda è stata presente all’interno del programma mattutino Good Morning America in onda su ABC, il network americano con maggior successo di ascolti.
Ogni giovedì la trasmissione offre al proprio interno una speciale rubrica che permette ai telespettatori di acquistare i prodotti presentati a prezzi del tutto vantaggiosi.
Grazie all’intermediazione con il nostro importatore Randall Abney, i nostri oli extravergini ed Ulidea – frammenti di olive – sono stati presentati al pubblico americano, il quale ha potuto poi acquistarli accedendo direttamente ad un mini sito dedicato, rimasto attivo per un paio di giorni.
Al termine di questo Flash Sale i prodotti di Agraria hanno riscosso un notevole successo, tant’è che nelle sole prime due ore sono stati effettuati più di 1500 ordini, per poi raddoppiare nei giorni successivi ed arrivare a più di 3500. Un record se si pensa che era la prima volta che un extravergine ha trovato spazio all’interno di questa conosciutissima trasmissione.
Questo successo può essere interpretato come la volontà da parte dei consumatori statunitensi di approcciarsi ad uno stile di vita più sano, partendo proprio dai condimenti, oltre ad apprezzare il made in Italy, brand che Agraria da anni promuove a livello mondiale attraverso i propri prodotti.
Un’operazione mediatica di tale portata non è sicuramente frutto del caso: si è trattato di un’opportunità che Agraria ha saputo cogliere non senza investimenti e tanto impegno alle spalle, attraverso un lavoro di squadra che contribuisce allo sviluppo di una filiera ben strutturata che va dalla gestione dei soci della parte agronomica alla produzione, fino alla commercializzazione, con un’attenzione particolare all'immagine e alla promozione.
Fonte: Agraria di Riva del Garda