
Multiservizi società cooperativa
News correlate


Ieri sera e stamani l’Auditorium di Palazzo Martini, a Mezzocorona, ha ospitato l’assemblea delle cooperative Multiservizi e Antropos. Soddisfazione per i numeri del bilancio, approvato dalle rispettive assemblee con voto unanime. Cifre che hanno confermato professionalità e gradimento del servizio garantito sul mercato trentino e nazionale.

In Trentino è nato un nuovo quotidiano. Un contributo al dibattito pubblico

Cooperative Multiservizi e Antropos in assemblea: la produzione cresce a doppia cifra

La cooperativa di Mezzocorona festeggia i 35 anni di attività con un bilancio molto positivo, trainato dall’exploit del settore pulizie (anche fuori provincia). Il fatturato passa da 3,6 a 4 milioni di euro (+10%) e i dipendenti da 228 a 389 (+161 persone). Il presidente Preghenella: “Un anno fa non avremmo mai immaginato di raggiungere questi risultati”.

Diffuso in altri ambiti e aree economiche, per la prima volta sbarca in agricoltura, grazie a Cantina Toblino e Multiservizi.
Con la firma davanti al notaio nella sede della Federazione è ufficialmente costituita la Agricoltura Virtuosa Trentina”, l’associazione con personalità giuridica formata dai sottoscrittori del contratto. Si avvia così la sperimentazione con 19 imprenditori agricoli soci cantina.
Prima iniziativa, l’assunzione dei lavoratori per la vendemmia. Ma le potenzialità di collaborazione sono molto ampie.
Il comitato di gestione sarà presieduto da Germano Preghenella, vice Bruno Lutterotti, consiglieri Leonardo Chemelli e Loris Brena.

Vinto l’appalto da 1 milione di euro all’anno per la gestione di 180 posti letto in pensione completa con il supporto pedagogico. Coinvolte le cooperative Risto3, Lagorai, Multiservizi e CSU (Cooperativa Servizi Urbani), nuova associata altoatesina. 19 le persone impiegate. Garantita la clausola sociale (anche se non prevista dall’appalto).

Secondo anno di attività per la Cooperativa Formativa Scolastica degli studenti di quarta dell’Istituto scolastico di Mezzolombardo. Il primo biennio di attività è stato caratterizzato dall’intercooperazione con Multiservizi di Mezzocorona.