Cantina Sociale Mori Colli Zugna società cooperativa agricola in sigla C.M.C.Z. società cooperativa agricola
News correlate
Incontri e spettacoli, concerti e passeggiate nel Parco Naturale del Monte Baldo
Due incontri, il 17 e 18 gennaio, per definire la composizione di un comitato di “saggi” con il compito di accompagnare il Commissario Bertuol nel percorso di ricostituzione degli organi sociali.
La Giunta provinciale, su proposta dell’assessore Mario Tonina, ha prorogato al 31 marzo 2019 il termine di chiusura della gestione commissariale della Cantina sociale di Mori Colli Zugna, confermando l’avvocato Roberto Bertuol come Commissario.
Qualità e quantità caratterizzano la vendemmia della cantina cooperativa che ha preso il via nella seconda quindicina di agosto e si concluderà tra una decina di giorni. Cantina aperta anche di domenica per il conferimento.
Da una prima stima si dovrebbero superare gli 85mila quintali. Un vero e proprio record per la Cantina e i suoi 600 viticoltori soci.
L’avvocato Roberto Bertuol è stato nominato commissario della Cantina sociale Mori Colli Zugna (Società cooperativa agricola), in sostituzione del Consiglio di amministrazione dimissionario. Lo ha deciso questa mattina la Giunta provinciale, con un provvedimento proposto dall’assessore alla cooperazione.
Soci in assemblea a Mori per la presentazione del bilancio della Cantina Mori Colli Zugna. Numeri positivi hanno caratterizzato il documento contabile dello scorso esercizio approvato dai soci all’unanimità.
Oggi in Federazione riunione dei consiglieri e sindaci della cantina. Condivisa l’opportunità che sia un soggetto terzo a gestire questa delicatissima fase, per il bene della cantina e l’interesse dei soci. Una posizione maturata dopo una serie di confronti di approfondimento in Federazione. Sulla necessità di proporre il commissariamento concordano entrambi i candidati alla presidenza Gazzini e Moscatelli.
Il consiglio si presenterà dimissionario all’assemblea di sabato prossimo, che si svolgerà regolarmente per l’approvazione del bilancio di esercizio.
Fezzi: piena fiducia nell’operato della magistratura. Auspichiamo che sia fatta chiarezza quanto prima, per poter riaffidare ai soci la gestione della cantina.